TRUE POWER YOGA®

La parola Yoga significa unione ed equilibrio. Nella vita l' unica cosa costante e il cambiamento. Attraverso la pratica dello Yoga ciascuno va di pari passo con i cambiamenti e porta corpo, spirito e mente all' equilibrio.
Lo Yoga coltiva la calma e concentra la mente, rende il corpo forte e flessibile, da sensazioni di completamento, soddisfazione e pace. I diretti benefici includono l' incremento della forza, della flessibilita, della resistenza, del miglioramento dell' equilibrio, della perdita di peso, della riduzione dello stress ed infine del rilassamento.
True Power YogaR e un rigoroso lavoro cardiovascolare che consiste nel sostenere il proprio peso in una combinazione di posizioni, mentre respirando dinamicamente e fluidamente in nuove posizioni si costruisce forza e precisione, rendendo le articolazioni piu forti ed elastiche e libere da tensioni.
E' una grande sfida, un allenamento ad alta energia che incrementa il vigore, il tono del corpo, sviluppa la capacita di concentrarsi e fa sudare veramente molto. Infatti e il metodo ideale per allenare gli atleti per i suoi aspetti intensi di potenza e flessibilita". (Mark Blanchard)
 
MAX GROSSI
MAX GROSSI, noto nel mondo del Fitness per essere sempre stato il promotore delle discipline rivolte al benessere inteso come raggiungimento della massima vitalità, insegna da oltre 20 anni.
Ha conseguito la sua formazione in California dove ha studiato e collaborato con i più importanti esponenti del fitness a livello mondiale si è dedicato allo studio dello yoga dinamico fondendo la sua grande esperienza nell' insegnamento del fitness all' acquisizione della consapevolezza, alla capacità di percepire e plasmare il corpo donate dallo yoga.
Nel 2000 l' incontro con il grande Maestro Mark Blanchard , il Guru delle star di Hollywwod e fondatore del Power Yoga secondo il metodo "progressive" da lui codificato.
Nel 2001 la certificazione del Maestro che abilita Max all'insegnamento.
Nel 2002 Mark Blanchard identifica in Max e lo onora della certificazione di "Master Teacher of Mark Blanchard's Power Yoga" per rappresentarlo in Europa e formare altri insegnanti.
 
(una classe di insegnamento di Max Grossi)
 
Se si è interessati al Power Yoga per benefici spirituali, per salute o per attività fisica il Power Yoga di Mark Blanchard può soddisfare tutte queste esigenze contemporaneamente. Le posizioni si susseguono fluidamente l' una nell' altra. La dinamicità non è determinata dalla velocità di esecuzione dei movimenti, ma proprio dalla continuità del movimento.
Attraverso il controllo del respiro, si ottiene il controllo del corpo durante la pratica e al tempo stesso è proprio il respiro a scandire il ritmo nell' esecuzione dei movimenti.
Il Power Yoga è lo yoga dinamico per eccellenza: è uno yoga di potenza basato su cinque principi fondamentali:
  • Controllo del respiro
  • Flessibilità
  • Equilibrio
  • Forza
  • Resistenza
La ricerca della conquista dello spazio attraverso l'allungamento e l'equilibrio rende consapevoli dei propri limiti e delle proprie potenzialità. Il controllo del respiro consente di svolgere l' intenso lavoro muscolare necessario al mantenimento delle posizioni (asana) e determina la concentrazione. Le posizioni fluiscono l' una nell' altra creando armonia nel movimento in routine di progressiva, sistema che esprime la sua massima evoluzione nel metodo del Maestro Mark Blanchard.
"La parola Yoga significa unione ed equilibrio. Nella vita l'unica cosa costante è il cambiamento. Attraverso la pratica dello Yoga ciascuno va di pari passo con i cambiamenti e porta corpo, spirito e mente all'equilibrio. Lo Yoga coltiva la calma e concentra la mente, rende il corpo forte e flessibile, dà sensazioni di completamento, soddisfazione e pace.
I diretti benefici includono l'incremento della forza, della flessibilità, della resistenza, del miglioramento dell'equilibrio, della perdita di peso, della riduzione dello stress ed infine del rilassamento. Il Power yoga è un rigoroso lavoro cardiovascolare che consiste nel sostenere il proprio peso in una combinazione di posizioni, mentre respirando dinamicamente e fluidamente in nuove posizioni si costruisce forza e precisione, rendendo le articolazioni più forti ed elastiche e libere da tensioni.
E' una grande sfida, un allenamento ad alta energia che incrementa il vigore, il tono del corpo e sviluppa la capacità di concentrarsi. Infatti è il metodo ideale per allenare gli atleti per i suoi aspetti intensi di potenza e flessibilità".
(Mark Blanchard)

Per teacher training con Max Grossi consulta la pagina Corsi di Formazioni per Insegnanti

Per organizzare seminari con Max Grossi contattare EGO YOGA: info@ego-yoga.com
 
- VIA COLA DI RIENZO, 152 - ROMA TEL. +39.06.68.80.76.52 - +39.06.68.78.059 - E-mail: info@ego-yoga.it - P.IVA 07029421000