Corso di HATHA VINYASA base

 
 

L’hatha-yoga è costituito da un gruppo di esercizi fisici-muscolari chiamati asana.

La pratica dello hatha-yoga tende al raggiungimento dell'equilibrio psico-fisico, di una maggiore consapevolezza dei nostri processi vitali, fisiologici e più in generale, del nostro corpo in ogni sua parte.

La sua massima potenzialità viene raggiunta quando le Asana vengono vissute applicando il concetto Vinyasa, (l’unione tra il respiro e il movimento dinamico), che permette un incanalamento energetico più profondo rispetto ad una pratica tradizionale più statica. La lezione di Hatha Vinyasa 1^ livello, ha una durata di 60 minuti e prevede solo l’utilizzo delle Asana considerate base per imparare a disciplinare ed educare nel giusto modo le fasi respiratorie al movimento del corpo. La pratica si divide in tre fasi: - Attivazione – Fase Dinamica – Fase statica.

La pratica riveste quindi un'importanza fondamentale, andando a modificare lo stato mentale e fisico dell’allievo, donando grande calma e consapevolezza fisica.

 
 
 
- VIA COLA DI RIENZO, 152 - ROMA TEL. +39.06.68.80.76.52 - +39.06.68.78.059 - E-mail: info@ego-yoga.it - P.IVA 07029421000